Contesto

La «Corona del fornaio»: partecipi ora e nomini la prossima regina o il prossimo re del settore panario!

Nomini la sua «Regina dei fornai» o il suo «Re dei fornai»! La «Corona del fornaio» premia infatti le panettiere e i panettieri, come pure le confettiere e i confettieri che si distinguono per le loro idee e le loro azioni nei settori della socialità, dell’economia, della professione e dell’ecologia.

Nell’ambito del concorso la «Corona del fornaio», dotato di un premio di CHF 15 000.–, lei potrà nominare la sua regina o il suo re del settore panario. Avrà così modo di esprimere a questa persona la sua gratitudine per il suo impegno straordinario, innovativo e degno di nota. Potranno essere nominate singole persone o aziende affiliate all’Associazione PCS.

L’Associazione svizzera mastri panettieri-confettieri (PCS) e l’Unione svizzera dei fabbricanti di lievito (SHV) danno ora inizio al processo di selezione della 9a edizione della «Corona del Fornaio» per saperne di più sulla sua candidata preferita o sul suo candidato preferito nei rami della panetteria e della confetteria.

L’incentivo? La pubblicità.

È molto facile spiegare il successo della «Corona del fornaio» perché il concorso è molto apprezzato da entrambe le parti. Varie ragioni, come far conoscere innovazioni straordinarie e ricompensare persone impegnate, hanno spronato l’Associazione PCS e l’Unione SHV a creare insieme la «Corona del fornaio» 9 anni fa. Le panettiere e i panettieri rispettivamente le confettiere e i confettieri sono invece motivati dalla possibilità di ottenere notorietà e onore a livello nazionale oppure un sostegno finanziario per poter realizzare molti altri progetti.

 

Una classica situazione «win-win», quindi, che avvantaggia tutti e promuove la creatività e la ricchezza di idee attraverso un concorso.